giovedì 4 giugno 2009

incognita apocalittica


oggi mi ragiono sull'apocalisse
e sul suo significato di togliere un velo
e questo basterebbe a spiegare
tutti i desideri di vere apocalissi
che più o meno consciamente abbiamo...o temiamo
non diciamo vorremmo cambiare ma non siamo
abbastanza liberi per farlo?
ecc ecc
(dov'è che ho letto che quando abbiamo paura di una cosa
in fondo la desideriamo...?)
e che solitamente vorremmo cambiare cose di noi
e non aspetti
vorremmo cambiare l'avere
e non l'essere
dato che è più difficile da vedere
pensiamo che cambiare cose
ci fa cambiare anche l'essere...
credo invece che sia proprio il contrario
ehheheheh
...
mi domando perchè molte volte recupero
il significato originario delle cose attraverso
il significato originario delle parole
(deriva dal greco apokalypsis e significa rivelazione, letteramente "l'alzarsi di un velo", o scoperta in senso letterale)...
per lo stesso motivo che è meglio per me mangiare integrale
piuttosto che raffinato
e che a fare i raffinati a volte ci si smena in qualità
e integrità comunque...
e questo la dice lunga sulla nostra incapacità acquisita
di non saper distinguere più cosa è integrale da cosa è prezioso
con il fatto di finire per agognare modelli di vita raffinati
che sono talmente raffinati da essere privi di nutrimento buono...
l'apocalisse è un movimento
è un rigirare le zolle così profondamente
da sollevare il velo e guardare quale è la faccia nuova dell'intero
perchè ho compreso che uno finisce sempre
per temere soprattutto di perdere ciò che ha
e non ciò che è
forse perchè ignora cosa significa realmente
coniugare il verbo essere
nell'io sono
io sono
si o no?
...
anche se alla domanda chi essere tu?
è meglio cmq rispondere come il brucaliffo:
un'incognita
ahahahah
io aggiungo
apocalittica
so be!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

come quel film, ambientato in quel periodo storico...ma la storia è pura fantasia..il regista lo dice pure...ma nessuno ci crede..
Quindi se non abbiamo più nulla da condividere...preferisco volare via..Oltre...anzi di più..