giovedì 26 febbraio 2009

dìmmi perchè?


quando non si sanno dire le domande
non si è capaci che dire
perché,
perchè è successo? perchè mi ha fatto questo?
perchè? perchè? perchè?
il che è perfettamente inutile nel fare e per il fare...
e al fare io ci sono proprio affezionata...
il fare è poetico
tremendamente geniale e amorevole
la risposta del perchè? è solo perché si!!
l'arte del farsi le domande è una conquista dello spirito
va bene così
va bene così
va bene così
il perchè sì dipende dal fatto che le cose ormai avvenute,
non si possono cambiare
io posso solo cambiare me
e soprattutto la mia modalità di vedere ed intenzionare il mondo
non posso cambiare gli altri
e soprattutto non posso cambiare il mondo...
come è possibile cambiare ciò che è fuori di me
se questo non è che un mio riflesso
un riflesso del mio modo di essere e pensare...
mondo, altri, cose, non fanno che riflettere noi istantaneamente
e continuamente...
non si possono cambiare i riflessi ma chi riflette
eh eh
è più efficace riflettere su chi riflette
è più efficace per me riflettere su io che rifletto
ah ah
e alla fine farsi una risata per il risultato
che è sempre geniale...
ah ahahahahaaaaaaaaaaa

2 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

A volte non c'è un motivo, non c'è un perchè. Perchè volere ricondurre tutto alla razionalità, alla logica, alle leggi matematiche e fisiche? A volte è bello che sia così e basta, che sia così perchè è quello che sento e non ho bisogno di motivi per sentire quello che sento, è inconscio, è innato, è spontaneo, è così perchè io sono così, perchè sono io.
Ad alcune domande poi non ci sono risposte, o almeno non ci sono risposte risolutive, esaustive o assolute. E' arbitrario o è misterioso.
Altre volte le risposte che cerchiamo le conosciamo già e quel perchè diventa pleonastico.
Altre volte ancora un perchè c'è e vorremmo tanto conoscerlo, forse per migliorare noi stessi e con noi anche una porzione di mondo, quella abitata da noi, quella che ogni giorno calpestiamo.
Un bacio da Sabrina
Sabrina&Luca

radha ha detto...

benvenuti...
senza motivo e senza perchè...
eh eh
ma sicuramente perchè siamo così...
ahahahahhaaaaaaaaa