mercoledì 18 febbraio 2009

acqua e fiori che volano



...questi mazzi di fiori che partono
alla ricerca di un cuore
e non trovano che un vaso.

Romain Gary - Biglietto scaduto

stamattina
presto
mi alzo
e
sperimento piedi nudi su balcone ore 6,30 del mattino
mi accorgo che con il vento di questi giorni
era volato un pò tutto
la tenda verdetendadabalcone
penzolava con l'aria da dirmi
ancora un pò, mi manca solo un gancio, mi stacco e te saluti
la pianta grasssssa con le spine dure mi guardava a testa in giù
con l'aria da dirmi
'azz mi guardi...tirami su che son grassssa e non ce la faccio
e mi si vedono tutte le radiciiii
io ero uscita solo per trovare un posto al vasetto di primule gialle
che avevo adottato la sera prima -
e che avevo scoperto profumare -
come delle primule gialle appunto -
anche se prima di saperlo -
e di riavermi dallo stupore -
perchè non sapevo del profumo delle primule in generale -
e delle primule gialle in particolare -
mi sono fatta tutto il cortile lungo un bel pò -
con il vasetto appiccicato sotto il naso -
il che non mi riusciva neanche di salutare i vicini -
che incontravo -
tra cui un signore:
che faceva il pilota di biplani -
che c'ha la stufa anche col il riscaldamento centralizzato
che è cintura nera di karate
che suona con l'orecchio
ed ha partecipato a x factor
insomma:
sposto la tenda
tiro su la grassa
sistemo le gialle
recupero quello che rimane dei piedi congelati
mi ficco nel letto piumonizzato per ritrovare una temperatura
corporea superiore almeno ai 36 gradi celsius
mi alleno alla specialità imparo anch'io a dormire anche solo cinque minuti
mi alzo, stivali, evvia.

1 commento:

Stefi ha detto...

tadaaaaaa..hai visto che son tornata in tempo per i fiori?! lo sapevo che prima o poi tornavo anch'io!!eheh
di' pure alla pianta grassa che non si preoccupi: pure io ho sempre la radici scoperte!!eheh
le primule che primuleggiano primuleggianti..profumano di primavera..evvvvaiiiiiiiiii! nonostante i piedi ghiacciati e questo gran vento..loro pre-sentono la primavera!
..anch'io!!

grazie per aver condito il mio caffè con questo tocco di zenzero!

..che bello tornare però!
;)
:)
un abbraccioanzidue!