martedì 17 febbraio 2009

avatar


a me piace camminare,
e cammino
cammino
sempre,
ho persino un lavoro
che mi fa camminare
girogiro girotondo...
eh eh
e c'è certamente qualcosa che mi rende
stabile nel camminare,
come umore
come percezione
come vuoto,
un vuoto stabile,
buono e giusto...
è un compito facile
vado avanti,
a zig zag,
anche come un gambero mi riesce bene,
eppoi la Terra è rotonda e al limite
a furia di andare avanti
mi ritroverò al punto di partenza...
perdersi è un'altra faccenda...
eh eh
eppoi eppoi vado incontro alle cose
e lascio le cose venirmi incontro,
scorro sotto il cielo come per fargli
solletico
(sì il mio cielo è sempre a contatto dei capelli
e i miei capelli guardano ogni giorno di più verso l'alto)
un continuo di attraversamenti,
io entro in cornici di
cose alberi nuvole e persone
sguardi polvere e luci
e tocchi e ritocchi cuori che battono, pulsano
respiri che entrano e si allontanano
linfe che scorrono e qualcosa che tenta sempre di prendere il volo...
più che trasparente
attraversabile,
anche i miei pensieri attraversano
anche io sono attraversabile
e ciò che entra lascia tracce come sul bagnasciuga
un'altra onda e tutto si trasforma...
eh eh

1 commento:

Bk ha detto...

Mi sono perso anch'io leggendoti...
ma come ci si perde in un girotondo,
felici e storditi.
Un bacio Bk