martedì 1 settembre 2009

come dire tutto bene


come dire...tutto bene...
seguo la luna e la luna segue me...
un'estate di luna
lunatica e lunosa
sullo sfondo rosa della camargue
dall'aria spugnosa e piena di toni di azzurro lilla e indaco...
una luna che si appoggia ai baci appoggiati ad un portico sugli ulivi
e una luna che mi segue nelle rincorse e nelle attese...
e io che so adesso aspettare più di prima,
perchè il non tempo a spirale mi tiene occupata nel sogno
chiudo gli occhi e vibro leggera, aliforme mi spiego
tra il papavero e la falena
tra l'alga bruna e la nuvola grossa...
luna e sogno
la banalità che inseguo
la patetica ripetizione del normale...
ahahahah
e adesso che so leggere dentro di me quelle tracce
che da anni come promemoria dimenticati tengo dentro
e adesso che so raccontare le storie e le facezie
del buio e della luce
e adesso proprio adesso prendo di nuovo lo zaino
che non ho sfatto del tutto
e prendo i sacchi a pelo e i materassini autogonfianti
e prendo tutto e riparto,
il mare, l'amore denso della vita incontro...
yeah
hai capito, no?

3 commenti:

Caty ha detto...

....oh , yes ...meraviglia ...meravigliosa rincorsa ad approdi solitari , magici pensieri alla luna ...ho capito ...

JANAS ha detto...

capito ho!! ...credo di ricordare dove punti la tua bussola..e non è esattamente al nord...
spero che sia come quella dei Pirati dei Caraibi...verso quello che più desideri!!
un abbraccio

davmo ha detto...

e adesso che sai
raccontare le storie e le facezie
del buio e della luce
chi ti ferma più?